fbpx

Mi sono diplomata!

Il 29-30 aprile ho partecipato a Torino al primo workshop della Newborn Academy.

Il workshop si è svolto nello studio di Mauro Aluffi a Torino, ha incluso due sessioni newborn con Laetitia Farellaci il primo giorno, una sessione maternity e una bebè con Angelica Casaccia l’ultimo giorno.

L’accademia è iniziata il 12 gennaio e dopo tutti questi mesi insieme online,  il workshop è stato davvero unico nel suo genere.

Ho conosciuto alcuni dei miei compagni di avventura, abbiamo potuto confrontarci su più aspetti dei nostri percorsi e ci siamo arricchiti di un bagaglio unico.

Da quando ho deciso che la fotografia doveva essere il mio lavoro, non ho mai sottovalutato uno degli aspetti più importanti, la formazione, perché non è un lavoro in cui ci si può improvvisare. Maneggiamo i vostri piccoli, immortaliamo ricordi irripetibili, essere un fotografo di famiglia è una responsabilità.

Ho scelto l’accademia perché avevo bisogno di un percorso completo che mi aiutasse a crescere a 365 gradi a livello professionale, che trattasse non solo di tecnica fotografica ma anche di marketing, gestione del cliente e della mole di lavoro che c’è dietro e spesso si sottovaluta. Fino ad arrivare ad una specializzazione più approfondita sui servizi newborn, maternity e family per poter offrire alla famiglie che mi scelgono il meglio possibile. 

Il workshop è stata un’esperienza di studio dal vivo perfetta per confrontarci e dedicarci dal vivo allo studio della luce, delle pose e delle inquadrature più adatte.

Ho conosciuto finalmente dopo un lungo percorso solo virtuale Laetitia Farellaci, una bella persona e un’insegnante che ha saputo donarsi a noi senza remora alcuna. Vederla all’opera mentre crea capolavori è stato un vero e proprio arricchimento personale, spero di custodire i suoi insegnamenti nel modo più giusto lungo il mio cammino. 

Ho conosciuto Angelica Casaccia, un uragano di ragazza, dolce, preparata e professionale che con noi debutta come insegnante e sono certa che è solo l’inizio di un lungo percorso costellato di successi perché ha tanto da dare e ha saputo aiutarci in tutti questi mesi.

Mauro Aluffi detto anche “il magnifico rettore” ha creato qualcosa di speciale e unico, un’accademia per fotografi di famiglia che formerà fotografi specializzati che avranno le giuste basi per intraprendere un’ottima carriera. Un percorso di 6 mesi, completo, costellato di professionisti del settore che mi hanno guidato e motivato nel mio sogno di essere una fotografa, per questo sarà sempre grata a Mauro Aluffi  per quello che ha creato!

Il percorso formativo ancora non è terminato e so già che ci regalerà ancora tanta conoscenza di questo fantastico e complicato mondo.

Mi è servito? Certamente…ma questo siete voi che dovrete notarlo con i miei scatti.Lo rifarei? Altre mille volte!

Ecco a voi qualche scatto di questa stupenda esperienza.

seguimi su instagram